House of cards

« Older   Newer »
  Share  
CayceP
view post Posted on 13/2/2013, 15:41




seriehouse

House of Cards è una serie televisiva statunitense adattata da Beau Willimon per il servizio di streaming Netflix e basata sull'omononima miniserie televisiva britannica. È interpretata da Kevin Spacey, nel ruolo di Frank Underwood, un politico senza scrupoli che mira ai vertici politici di Washington. I primi due episodi sono stati girati da David Fincher. La prima stagione è stata interamente resa disponibile dal 1º febbraio 2013.

Durante la campagna elettorale, il rappresentante Frank Underwood supporta Garrett Walker, che diventa il 45º Presidente degli Stati Uniti. Ma quando Walker viene meno alla promessa fatta prima delle elezioni, di affidare l'incarico di Segretario di Stato a Underwood, quest'ultimo cerca una vendetta personale puntando ai vertici politici di Washington.

Underwood viene disegnato come un manipolatore sopraffino della mente umana e delle dinamiche della politica, usando le stesse armi che ha permesso a Walker di essere eletto contro di lui. Solitamente non amo vedere serie di stampo politico ma questa è fatta talmente bene, e Spacey recita in maniera sopraffina che alla fine dell'episodio ti ritrovi a desiderare intensamente di sapere cosa accadrà dopo.

Continuiamo a parlarne qui: House of cards on Fringe Anonima Asylum

Tags:
House of cards,
Kevin Spacey
 
Top
1 replies since 13/2/2013, 15:41
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Vasus90
view post Posted on 13/2/2013, 16:16




Non dev'esser niente male come serie, si.. :)
 
Top
1 replies since 13/2/2013, 15:41   50 views
  Share